Seleziona una pagina

Le persone residenti in Italia che si trovano all’estero per un periodo (nel quale  è compreso il 25 settembre 2022) di almeno tre mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche possono chiedere di votare per corrispondenza per le elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Per farlo devono presentare domanda di opzione per il voto all’estero direttamente al proprio Comune italiano di residenza utilizzando il modello   mod-opzione   corredato di copia di un documento d’identità valido, tassativamente entro il giorno 24 agosto 2022.

L’opzione potrà pervenire al comune per posta, per posta elettronica a scuola@comune.oulx.to.it per posta elettronica certificata a oulx@postemailcertificata.it o potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Le domande presentate dopo tale data non potranno essere prese in considerazione ma l’interessato conserverà ovviamente il diritto di votare in Italia nel proprio seggio abituale.