Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Anche quest’anno è stato possibile stanziare una considerevole quantità di risorse economiche per consentire ai più bisognosi di fare fronte ai problemi economici derivanti dall’insorgere e dal procrastinarsi dell’epidemia da covid 19.

Il DL 73/2021 del 25.05.2021 “misure urgenti connesse all’emergenza covid 19” ha infatti stanziato 13.900,00 euro in favore del Comune di Oulx, risorse che permetteranno a 20 famiglie residenti sul territorio di Oulx, di affrontare con maggiore tranquillità il pagamento delle utenze energetiche e dei canoni di affitto.

Queste risorse sono state integrate con fondi dell’avanzo di bilancio del Comune, consentendo inoltre l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per 7.500,00 euro, per integrare le borse alimentari distribuite quotidianamente dalla Caritas parrocchiale alle persone bisognose di aiuto.

L’Amministrazione Comunale intende ringraziare sentitamente tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito anche quest’anno alla realizzazione dell’iniziativa di solidarietà.

Grazie alla solidarietà del volontariato cittadino, è stato possibile regalare un sorriso alle persone in difficoltà.

Si coglie inoltre l’occasione per augurare a Tutti un Felice Anno Nuovo.

 

L’Amministrazione Comunale