Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 34 del 22/11/2018, ha approvato, ai sensi dell’art. 3, comma 3, L.R. n.19/1999 e s.m.i. (quale adeguamento al Regolamento Edilizio Tipo Regionale approvato con D.C.R. 28/11/2017, n.247-45856), il nuovo Regolamento Edilizio Comunale.

Il Regolamento ha assunto efficacia in data 27/12/2018, a seguito di pubblicazione per estratto sull’Albo pretorio on-line del comune della sopra citata deliberazione.

Il Regolamento è composto da:

  • Parte Prima “Principi generali e disciplina generale dell’attività edilizia” suddivisa in due Capi:
    – Capo I “Le definizioni uniformi dei parametri urbanistici ed edilizi”;
    – Capo II “Disposizioni regolamentari generali in materia edilizia”;
  • Parte Seconda “Disposizioni regolamentari comunali in materia edilizia”;

In via transitoria, fino all’approvazione di una variante di revisione o di una variante generale al P.R.G.C. vigente o di un nuovo piano regolatore generale, ai sensi dell’articolo 12 della L.R. 19/1999, in luogo delle definizioni uniformi di cui al capo I del Regolamento Edilizio Comunale (articoli da 1 a 44 compreso) continuano ad essere vigenti le definizioni le definizioni ed i parametri contenute nel precedente Regolamento Edilizio, contenute nell’allegato 1 (corrispondenti al Titolo III del precedente Regolamento Edilizio).

Il testo del nuovo R.E.C. e dei relativi allegati è pubblicato nella sezione Area Tecnica (Pianificazione urbanistica) del sito del Comune di Oulx.